Bevuto troppo? 5 modi per rimediare
| Una festa, un´occasione speciale, un invito a cui proprio non si poteva dire di no. I motivi e le situazioni possibili per cui si possa esagerare con l´alcol, alzare il gomito e insomma: bere troppo, sono tanti. E quando si beve più del normale, di solito sono guai: sia che si tratti di una vera e propria ubriacatura, sia di una sbronza più leggera, sia di quello stato alticcio che sembra innocuo e invece non lo è. Gli effetti dell’alcol sull’organismo si fanno sentire comunque. Sotto forma di bocca “impastata”, mal di testa, riflessi appannati…
Le donne sono più sensibili all’alcol Le conseguenze di una bevuta eccessiva sono più pesanti soprattutto nelle donne. Lo conferma uno studio americano condotto dalla University of Missoury (Columbia, Usa) su 1.230 studenti universitari non astemi, che ha analizzato l´incidenza e l´intensità dei classici disturbi post-sbornia tra uomini e donne.
I rimedi a una sbornia La maggior parte degli effetti negativi dell´alcol, dicono gli esperti, dipendono dalla disidratazione, perché l´alcol agisce come un diuretico che, accelerando la perdita di liquidi, è causa di alcuni dei classici problemi del mattino dopo: bocca impastata, gran sete, mal di testa, capogiri e vertigini. Nausea e vomito, invece, sono diretta conseguenza dell´azione irritante dell´alcol sui tessuti dell´apparato digerente. Da sempre per risolvere il problema ognuno ha i suoi trucchi frutto spesso di credenze popolari. Ecco una lista che va da quelli più efficaci a quelli meno incisivi.
Se però si pensa di alleviare il mal di testa si potrebbero avere delle delusioni, perché la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Tag:#alcolici #uova #bere #donne #idratazione Fonte:www.staibene.it
News di martedì 27 agosto 2013
Vedi tutte le news di martedì 27 agosto 2013 in una pagina Ultime News
|