Spedizione

- MARTEDì 10 SETTEMBRE 2013 RSS Feed

Soffri di insonnia? Prova il luppolo

by Direzione | lascia un commento

Biancospino, ginseng, luppolo, passiflora, valeriana: le piante arrivano in soccorso del meteoropatico. E sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di ricorrere allafitoterapia, che cura i principali disturbi proprio con le piante officinali, utilizzabili, cioè, a scopi farmaceutici. La concentrazione dei prodotti in capsule, poi, ne permette un uso semplice, a meno che non si decida di lasciarsi sedurre da infusi e tisane, che richiedono un po’ di tempo per la preparazione.

Se il biancospino è utilizzato per calmare palpitazioni e ansia, al ginseng ci si affida in caso di affaticamento e convalescenza. Ottimo il luppolo, grazie alle sue virtù sedative, per depressione e disturbi del sonno, mentre lapassiflora funziona in tutti i casi di assuefazione agli ansiolitici tradizionali e la valeriana cura insonnia e agitazione, disturbi tutti caratteristici di chi soffre icambiamenti climatici.

Per i classici malanni di stagione, via libera alle foglie di piantaggine contro le allergie, al ribes nero per i dolori reumatici e articolari, alla rosa canina in caso di raffreddore e al salice bianco se il termometro indica febbre alta.

Il timo calma la tosse, il verbasco le infiammazioni della gola e le bronchiti, l’eucalipto attenua i sintomi della sinusite.


E se, per andare a sciare sulle montagne austriache o per stendersi sulle spiagge dei Caraibi, prendete l’aereo, ottimo lo zenzero contro la nausea e il mal d’aria.


Fonte:www.staibene.it






News di lunedì 09 settembre 2013

Vedi tutte le news di lunedì 09 settembre 2013 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.