Vedi tutte le referenze ...

- MARTEDì 23 DICEMBRE 2014 RSS Feed

Sorbetto al limone, digestivo dopo pasto

by Direzione | lascia un commento

Il sorbetto al limone è un digestivo dopo pasto fresco, delizioso e semplice da preparare, perfetto da presentare dopo un abbondante pasto come quelli di Natale Capodanno, per esempio. Il sorbetto, grazie alla sua leggerezza e freschezza, è perfetto per favorire la digestione ed eliminare tutti i sapori dalla bocca dopo mangiato. Per realizzarlo bastano pochissimi ingredienti e un po’ di pazienza. Questa ricetta è vegana e priva di glutine.

Ma questa ricetta non è solo bella, buona e profumata, grazie alle sostanze nutritive del limone agisce positivamente sul nostro organismo. Il succo del limone è un ottimo rimedio in caso didigestione lenta o difficoltosa. Grazie alle sue sostanze nutritive, è in grado di favorire lo “smaltimento” dei cibi e velocizzare il processo digestivo, inoltre accelera il metabolismofacilitando la perdita di pesoMa le virtù del limone non si limitano a questo. In caso di influenzaraffreddore, assumere del succo di limone stimola il processo di guarigione abbassando lafebbre. Ma il limone entra in azione anche in caso di infiammazioni o infezioni alla gola, problemi respiratori come asma bronchite, affaticamento e spossatezza in quanto energizzante, in soggetti che soffrono di ipertensione, in casi di nausea, vomito, e crampi allo stomaco provocati da stitichezza o diarrea. Esternamente, il limone viene impiegato per diversi motivi. Il succo di limone, se applicato sulla radice dei capelli, ridurrà problemi come forfora, rossore della cute,caduta dei capelli e donerà lucentezza e splendore. Il succo di limone agisce in maniera benefica anche sulla pelle. Donerà sollievo a punture di insetti, scottature da sole, eczema e riduce la comparsa di acne. Inoltre, se applicato su una piccola ustione, ne riduce notevolmente lo sviluppo e il dolore. In caso di mal di denti o piccole emorragie gengivali, il succo di limone si rivela utile nell’attenuare questi problemi. Ma non solo, elimina l’alito cattivo, disinfetta lingua e bocca e, se aggiunto al proprio dentifricio, rende i denti più bianchi e puliti. Ricordatevi che assumere un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone ogni mattina, migliorerà la salute del vostro corpo sia all’interno che all’esterno.

Calorie per porz.: 130 circa
Ingredienti: per 6 persone

500ml di acqua
200gr di zucchero di canna integrale
200ml di succo di limone (limoni non trattati)
scorza di 1/2 limone
1 tappino di vodka liscia (a piacere)

Preparazione

1. Spremi i limoni fino ad ottenere 200ml di succo di limone (4 o 5 limoni)
2. In un pentolino antiaderente fai sciogliere a fuoco molto basso lo zucchero e l’acqua fino ad ottenere uno sciroppo.
3. Togli dal fuoco e lascia raffreddare leggermente.
4. Aggiungi allo sciroppo il succo di limone (con la vodka a piacere), e la scorza grattugiata in precedenza.
5. Versa il composto nei contenitori per i cubetti di ghiaccio e lascia in freezer per almeno 12 ore.
6. Dopo 12 ore sforma i cubetti e metteli nel frullatore (o in un robot da cucina) alla massima velocità fino ad ottenere una crema densa.
7. Versa il sorbetto nei flut e servi con una fettina sottile di limone.

Fonte:www.tantasalute.it






News di venerdì 19 dicembre 2014

Vedi tutte le news di venerdì 19 dicembre 2014 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.