Vedi tutte le referenze ...

- VENERDì 27 GENNAIO 2017 RSS Feed

Pro e contro della dieta aproteica

by Direzione | lascia un commento

Che cos'è la dieta aproteica? La dieta aproteica è un regime alimentare che prevede una riduzione della percentuale di proteine introdotte quotidianamente: si passa da 0,9 - 11 g di proteine per kg di peso corporeo a 0,5 - 0,8 g/kg.

L'alimentazione aproteica non consiste quindi in una totale assenza di proteine, ma in una diminuzione. Vediamo ora quali sono i pro e i contro di questo tipo di alimentazione.

PRO
La dieta aproteica viene consigliata in caso di patologie epatiche e renali in quanto le proteine sono metabolizzate nel fegato e nei reni: nelle cellule epatiche gli aminoacidi, che sono i costituenti delle proteine, vengono trasformati in urea; l'urea viene poi eliminata attraverso i reni con la produzione di urina.  
Introducendo un minor quantitativo di proteine in un organismo...






News da lunedì 23 gennaio 2017

Vedi tutte le news di lunedì 23 gennaio 2017 in una pagina




Ultime News



Archivio News




Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.cosmesiebenessere.com (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Farmacia Blasi Dott. Giuseppe attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.