Ecco perché aromi e spezie fanno dimagrire
| La rinuncia più difficile quando si è a dieta è quella ai cibi grassi. Anche se magari non ce ne rendiamo conto, infatti, sono loro a darci una sorta di dipendenza a cui è difficile sottrarsi. Difficile, ma non impossibile. Perché almeno un modo per vincere questa irresistibile attrazione per i grassi c'è ed è molto più a portata di mano di quanto possiamo immaginare: gli aromi e le spezie. È la tesi dei ricercatori dell'Università del Colorado, negli Stati Uniti.
Calmare l'appetito con le spezie La prima, da 610 calorie, ad alto contenuto di grassi; la seconda, da 396 calorie, con pochi grassi; la terza uguale alla precedente, ma corretta con aromi e spezie come aglio, cipolla, origano e paprika. I piatti forniti ai volontari erano costituiti da polpettone, verdure e pasta con la panna, cucinati in modo differenziato in base al tipo di dieta. Il risultato? I piatti a basso contenuto calorico e insaporiti con le spezie sono stati i più graditi al palato, superando anche quelli a maggiore contenuto di grassi. Con il vantaggio di riuscire a mantenere la linea.
Strategia efficace (e buona) Insomma, sostituire i grassi con aromi e spezie in quantità e secondo il proprio gusto, è una ottima strategia per aiutare a perdere peso senza soffrire troppo. Tag: #pasta #spezie #dieta #aromi Fonte:www.staibene.it News da giovedì 22 agosto 2013
Vedi tutte le news di giovedì 22 agosto 2013 in una pagina Ultime News
|